View Single Post
Old 28-05-2020, 15:08   #22265
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da pampurio97 Guarda i messaggi
Sì, il BEREC ha pubblicato una bozza un paio di mesi fa. Non so se posso linkare.

Non è promettente, se le linee guida saranno confermate qualsiasi rete wireless le cui BTS sono collegate in fibra ottica verrà classificata come rete ad alta capacità (VHCN). Quindi anche una FWA che va a 10 Mbps erogata da BTS fibrata sarebbe VHCN.

Non ha ovviamente nessun senso, e probabilmente si troverà un modo per girare intorno alla definizione. Ad esempio, l'obiettivo della Commissione Europea per il 2025 parla di reti ad alta capacità (VHCN) ma stabilisce anche un livello minimo di velocità, cioè 100 Mbps espandibili al Gigabit, di fatto alzando l'asticella rispetto alla definizione di VHCN, qualsiasi essa sia.

Starà quindi a Infratel e al Governo presentare il piano come un upgrade al Gigabit, in modo da tagliare fuori tutte le VHCN "finte", come gli FWA. Ammesso che sia questo che vogliono...
Già l' accenno sul bando delle aree grigie (di qualche settimana fa) non prospetta niente di buono ma speriamo! penso che molto dipenderà anche da quanti soldi verranno messi in campo


Quote:
Originariamente inviato da pampurio97 Guarda i messaggi
Ce ne sarà un'altra, che da quanto mi dicono è in preparazione proprio ora.
Ahh ecco, sapevo che ci doveva essere un' altra consultazione anche quest' anno!
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso