View Single Post
Old 22-01-2014, 09:06   #54
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Qualcuno per caso l'ha attivata e saprebbe recensirmela?
Essendomi movimentato molto per far coprire il mio condominio da Metroweb, da dicembre risulto coperto e sono indeciso tra Vodafone e Infostrada. Diciamo che entrambe non hanno una buona fama per quanto riguarda linee destinate ad utilizzi un pelino più avanzati e/o gaming, ma fatto sta che la fibra a 100 mega deve essere una bomba. Mi interessa per questo capire in linea di massima che modem ti danno, se è necessario un router, ecc. (Vodafone dà la VS2).

A dire il vero, Vodafone mi sembra un'azienda che sta andando molto forte e mi sembra più incline al progresso tecnologico, quindi sono sicuro che entro qualche anno da 100/20 si passerà a profili come 100/100 o 200/40. Tuttavia, essendo una casa di studenti, il telefono non lo attacchiamo nemmeno, quindi Infostrada ha giustamente sfruttato questa mancanza di Vodafone, che offre solo la formula "tutto incluso", proponendo un'offerta troppo conveniente rispetto a quella di Vodafone.

Vi riassumo il tutto (con costi effettivi) per evitare di fare confusione:
Vodafone: profilo 100/20, chiamate incluse (fissi e mobili vodafone), sim con 2gb al mese in 4G, a 44€/mese per 6 mesi, poi 51€/mese.
Infostrada: profilo 100/10, chiamate col solo scatto alla risposta, a 32€/mese + attivazione 20€ una tantum.
Ciao.

Ho fatto richiesta domenica scorsa per la Absolute Fibra 100.
Ho dovuto richiedere una nuova linea (attualmente ho la absolute ADSL 20 mega) perchè infostrada non perfette cambi di tecnologia (da ADSL a Fibra).

La fibra dovrebbe essere FTTH e non FTHH (riporto la mail di metroweb qua sotto)

La ringraziamo per averci contattato e per l’interesse dimostrato.

Relativamente all'indirizzo segnalato Le comunichiamo che la Fibra Ottica verticale raggiunge già il Suo edificio e nel corso del 2013 sarà realizzato il collegamento alla Fibra Ottica orizzontale.

Ci prendiamo carico del Suo interesse per una gestione prioritaria e nel frattempo La informiamo che Metrobit effettua il collegamento alla rete in Fibra Ottica, mentre il servizio Voce/Internet sarà offerto da uno degli operatori telefonici convenzionali, quali Vodafone e Wind.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordialmente,

Chiara / Metrobit


Il contratto Absolute Fibra 100 riporta quanto segue.

Disponibilità del servizio: fuori copertura rete infostrada (forse percheil collegamento è metrobit?)
Poi mi riporta: tipologia dell'impianto telefonico per 'attivazione dell'adsl "Analogica"

Non capisco il fuori rete infostrada... quindi nessun servizio telefonico supplementare gratuito?
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso