View Single Post
Old 26-08-2019, 23:26   #1
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Consiglio compatta di buona qualità e grande zoom per safari - entro i 400 euro

Ciao a tutti,

a breve partirò per un safari in Africa e vorrei una compatta decente da portarmi dietro.
Non vado di reflex o simili 1) per il costo eccessivo, dato che sarà un utilizzo occasionale (fin dai tempi dei primi Nokia con fotocamera io ho sempre usato il cellulare), 2) perché potrebbe darmela mio padre, 3) perché avrei ingombro e peso eccessivi addosso che non voglio avere.

Mi interessa che la compatta in questione abbia una buona qualità e un buono zoom (minimo 20x) e che costi max 400 euro (meno costa meglio è).
Sono abituato col cellulare (anche se ho un vecchio iPhone SE del 2016) e non voglio nulla che abbia più rumore di quello, altrimenti sono soldi buttati (ok un cellulare non ha lo zoom, ma che senso ha una foto di bassa qualità?).

Sulle altre caratteristiche e la quantità di impostazioni non ho pretese, video in Full HD @60fps e classiche impostazioni di ISO, esposizione, ecc vanno bene.

P.S.: ho trovato in casa un cadavere funzionante di una Casio Exilim EX-ZR100 (del 2011-2013). Per vecchiaia fa foto peggiori del mio iPhone SE (non di molto), ma ha uno zoom 12,5x. Facesse foto migliori avrei tenuto questa...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 27-08-2019 alle 07:38. Motivo: Accorciato post
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso