View Single Post
Old 28-11-2017, 02:43   #13668
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Grazie ad entrambi per avermi risposto.
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
le batterie al litio hanno capacità 3-4 volte maggiore di una comune AA. Le torce a led che fanno uso di questi accumulatori hanno performance di potenza e durata nettamente superiore alle corrispettive singole/doppie AA. Di contro hai però batterie piu' difficili da mantenere: vanno assolutamente evitatai i cortocircuiti, la scarica eccessiva e le alte temperature. Se si rispettano poche regole di base risultano comunque essere estremamente sicure ed affidabili. Fondamentale è un uso ed uno stoccaggio adeguato e la ricarica con prodotti testati ed affidabili. Le marhemigliori sono Lg, Panasonic ed esistono anche celle con circuito di protezione a bordo. Uno dei migliori siti di riferimento per l'acquisto di queste celle è nkon.nl, evita qualsiasi negozio cinese. In casoo di celle contraffatte di corrono grossi rischi di sicurezza.
Si...conosco il sito nkon.Da anni ormai è il mio punto di riferimento per acquisti di batterie e caricabatterie.Ho acquistato anche 4 torce.
Il sito nkon.nl nelle descrizioni delle varie batterie ricaricabili al litio sconsiglia appunto l'uso di quelle non protette nelle torce.
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Certo ogni domanda potrebbe meritare una risposta, se vedessi i miei messaggi in questa discussione di quando io parlavo delle batterie litio 18650, ti verrebbe qualche dubbio.

Una buona risposta ti è arrivata, posso aggiungere solo di utilizzare un buon caricabatterie per evitare dispiaceri.

Per le marche di batterie litio prendi Panasonic Sony e Samsung originali sa siti sicuri, ci sarebbero molte altre marche, ma le contraffazioni sono troppe.
Saresti cosi gentile da indicarmi all'incirca il periodo dei tuoi messaggi? Quasi 700 pagine sono tantine.

P.S. Concordo con entrambi sul reputare nkon.nl un serio professionista ed un punto di riferimento nel settore.Ho avuto in passato qualche problemino con un acquisto(non ricordo se la garanzia era appena scaduta da qualche giorno) e si è dimostrato serio e professionale...ammirevole.

Su aliexpr...è possibile trovare qualche prodotto uguale ma dal prezzo molto inferiore ad esempio l'Opus BT-C3100 (version 2.2) che dall'olandese costa 42 euro (esclusa spedizione) su ali costa sui 27 euro con spedizione gratuita. A parte il discorso garanzia che non so se dalla cina sia realistico...c'è da fidarsi? Oppure sarebbe meglio spendere qualcosina in più ma avere garanzia ed assistenza assicurate?

Ultima modifica di gio007 : 28-11-2017 alle 03:05.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso