View Single Post
Old 26-03-2024, 17:35   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Cittā: Trance City
Messaggi: 7196
Cambiare colore alle cartelle nel Finder

Salve a tutti

Ho cercato un menu per cambiare colore alle cartelle all'interno del Finder ma non ho ho trovato niente. Tra l'altro ho cercato un po' online se c'era qualche procedura particolare e benche' ne abbia trovate e molto ma molto macchinose non sono riuscito a cambiare colore alle cartelle

Il problema e' che quando sto lavorando su diverse directory per esempio:

anno 2021
anno 2022
anno 2023
anno 2024

quando le espando perche' all'interno devo trovare sempre le stesse cartelle divise per anno per memorizzare documenti divisi per anno mi viene un delirio. Cioe' divento cretino se c'e' tanto roba a capire cove comincia la cartella superiore e dove comincia quella principale per il nuovo anno

se ci fosse la possibilita' di colorare Diu un colore diverso dall'azzurro la cartella superiore, per esempio quelle sopra menzionate verdi, a colpo d'occhio vedrei quando ho tutto espanso dove comincia un anno e dove comincia l'altro. Sarebbe molto piu'0 semplice lavorare in questo modo

io ho Sonoma 14.4.1 , ho trovato un po' di guide ma o sono talmente macchinose da renderle controredditizie oppure non funzionano, per cui penso facciano riferimento a versioni precedenti

se qualcuno mi sa dire come fare mi fa un favore

grazie
^[H3ad-Tr1p]^ č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso