View Single Post
Old 25-02-2003, 23:28   #1
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Fotografia digitale e monitor LCD, esperienze e valutazioni

Mi chiedevo se la coesistenza di una macchina digitale con un monitor lcd possa portare a dei problemi di qualità! Mi riferisco alla visualizzazione delle fotografie scattate sul proprio monitor, nel caso appunto che quetso sia un lcd!!

Uno dei campi per cui ho sempre sentito sconsigliare gli lcd nei confronti dei crt è infatti quello del ritocco fotografico e della fotografia digitale in generale! Gli lcd sono accusati di non visualizzare fedelmente i colori delle fotografie, risultando quindi inadatti per applicazioni di studi fotografici o simili!

Visto che credo siano pochi quelli che possano quantomeno permettersi, se non possedere, apparecchiature degne di uno studio fotografico, mi chiedevo se queste affermazioni siano vero o meno per chi fa un utilizzo della fotografia digitale a livello amatoriale o poco più! Quanto rispetto ad un crt un lcd perde in queste applicazioni nell'utilizzo soprattutto comune di chi possiede una buona macchina digitale (mettiamo una 4Mpixel con una buona ottica) ?

Qualcuno ha esperienza?!?
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso