View Single Post
Old 12-12-2009, 22:37   #17
japandragon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4
opinione personale...

Io personalmente non definerei la 7d un fallimento ma una buona macchina,parlo così perchè possessore in sucessione di 40D,50D e adesso della 7D....Concordo sul fatto che siano state implementate delle funzioni poco utili,come ad esempio un tasto dedicato esclusivamente al passaggio per uno scatto dal raw al jpeg e accessori come la livella elettronica generalemte poco utili,ma finchè c'è qualcosa di "superfluo" ci si limita a non utilizzarlo,l'importante e che non manchi ciò che serva e direi che la 7d DA QUESTO PUNTO DI VISTA STA MESSA BENE.Ero scettico sul fatto che su un sensore aps-c venissero inserirti 18 MPx ma infondo lo ero anche anni fa quando ne erano stati messi 10 sulla 40d...Ho avuto la riprova che con la tecnologia la parola "impossibile" si deve attendere a pronunciarla,per quanto mi riguarda e sempre a mio parere i 18 MPX sono ben supportati dalla 7D che è riuscita non solo ad aumentare la densità di px sul sensore ma al contempo a ridurre ulteriormente il rumore alle alte sensibilità,non sto dicendo che a 12800 iso si fanno foto da favola ma che a 3200 iso si possono ancora utilizzare le immagini (sempre ricordando che secondo la mia visione le foto non si giudicano su un monitor al 100% ma come amo dire..."carta canta" ossia le foto vanno stampate su dei bei 20X30 e poi giudicate).Credo che nessuno che abbia in mano una 7D non possa aver notato come sia migliorato il sitema di lettura esposimetrico rispetto a 40 e 50 D ,direi molto migliorato.Avevo riscontrato alcuni piccoli problemi su delle foto sportive con raffiche con una messa a fuoco non sempre perfetta nei rapidi spostamenti ed un eccessiva lentezza della messa a fuoco e non ero proprio felice ma in tutta onestà ho da poco fatto l'aggiornamento firmware,io avevo ancora la versione 1.0.7 ,quello con cui avevo acquistato la macchina 2 mesi fa ,sono passato all 1.1.0 e questi problemi credo di poter dire di averli annullati.Sono molto soddisfatto di questa macchina che anche dal punto di vista ergonomico mi soddisfa più di quelle precedenti,sembrerà una sciocchezza ma la forma arcuata la dove si posiziona il pollice che è stata creata è per me più confortevole delle precedenti soluzioni.Utima nota,i video,io ho sempre pensato che la macchina fotografica dovesse fare le fotografie,il cellulare fare le telefonate e le videocamere fare i video;difatti ho sempre detto,prima dell'acquisto "io non faro mai i video con la macchina fotografica..",bhè,ho cambiato idea,ho fatto qualche filmato ,l'ho rivisto su un televisore hd e sono rimasto allibito,la mia videocamera commerciale canon se li sogna di notte e piange di fronte ai video eseguiti dalla 7d ,quindi d'ora in poi anziche andare in giro con macchina fotografica e videocamera andrò a spasso con la sola macchina fotografica;-).Un ultima cosa che vorrei dire è che ovviamente tutti questi MPX hanno un dazio da pagare,ossia che per essere sfruttati in pieno richiedono l'utilizzo di obiettivi qualitativamente superiori,che abbiano un potere risolvente superiore che sappia soddisfare la fame di mpx del sensore ,utilizzando (solo per fare degli esempi) un sigma 28-300 non si noterà grande differenza in una foto scattata con una 40D ed una 7D perchè già con i 10 MPX della 40 l'obiettivo è stato spremuto al massimo,se utilizzimao invece un 24-105 L di canon ,sempre su entrambi i corpi macchina ,li la differenza si vedrà e come ,a favore della 7D ovviamente.
Saluto tutti,ricordando che è stato qui espresso solo il mio parere personale e che non pretendo sia condiviso da tutti.
japandragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1