View Single Post
Old 05-09-2010, 11:31   #42
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Salve ci sta qualche esperto del campo che mi potrebbe aiutare? Ho parecchi dubbi e domande.

Premetto inanzitutto che sono raggiunto dalla fibra ottica di fastweb. Passo alle domande?

a) Essendo cliente di lunga data (dal 2002 proprio quando L'Italia più o meno è stata raggiunta dalla fibra ottica) ed avendo sottoscritto un vecchio contratto "tutto senza limiti" (navigazione 24 h 7/7, chiamate comprese), la sottoscrizione di questo nuovo abbonamento quali costi aggiuntivi comporterà (10 o 15 euro in più???!?!??!!?)


b) ho sostituito da poco il vecchissimo hag della fastweb (quello grigio) con uno più moderno (quello nero): debbo di nuovo cambiare hag e quindi pagare il costo di attivazione una tantum di 100 euro? Quindi bisogna per forza sostituire i vecchi modelli di hag con quelli nuovi per poter usufruire della nuova connessione?

c) come mai i vecchi clienti potranno usufruire dell'offerta da ottobre mentre quelli nuovi da domani?

d) il costo aggiuntivo di 10/15 euro varrà per tutte le offerta fastweb, anche per quelle di vecchissima data? Ora pago 75 euro al mese, quindi pagherò 85/90 euro al mese o per i clienti di vecchia data ci sarà un abbassamento dei costi?


Grazie per le eventuali risposte, se no tanto aspetterò domani speriamo che siano chiari nel spiegare con precisione e minuzia tutti i dettagli dell'offerta.
Ciao ROB, quanto tempo (presumo che sei la stessa persona che sta in zona Piazza Bologna, mi sbaglio ?).

a) L'hai sparata grossa dicendo "dal 2002 proprio quando L'Italia più o meno è stata raggiunta dalla fibra ottica", semmai da quando fastweb ha deciso di fare capatina a Roma accaparrandosi l'ex progetto Socrate (è per questo che hai avuto un culo enorme ad essere stato attivato in fibra, sei tra i pochi a Roma che ha questo privilegio). Comunque sì, vi sarà un supplemento di 10 euro al mese in più.

b) Credo che nei 10 euro in più sia compreso, previo appuntamento col tecnico fastweb, la sostituzione dell'HAG con quello predisposto per abilitare le porte a 100 Mbit.

c) Politica di M....A di Fastweb. E' sempre stato così. Anche per le ADSL a 20 Mbit avvenne la stessa cosa. Nuovi clienti 20 Mbit anche subito, vecchi clienti dopo un bel pò di tempo, forse perchè non riuscirebbero a gestire le migrazioni, ben più numerose delle possibili nuove attivazioni, chissà.

d) Purtroppo credo di sì, visto che fanno fede le clausole contrattuali di quando hai stipulato il contratto, cioè quelle del 2002. Mi fa specie che tu, essendo un cliente Fastweb, ti sia lasciato prendere per il culo per così tanto tempo. Ma si sa, avere la fibra ottica annebbia la mente, non è forse così ?

Fossi in te farei disdetta e attiverei un nuovo contratto, spenderesti molto meno per avere gli stessi servizi e velocità di download maggiore (l'up rimane fisso a 10 Mbit/s, anche questa altra enorme presa per il culo, ma tanto credo che oramai ci sei abituato, senza offesa).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso