View Single Post
Old 23-01-2020, 15:36   #4781
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Guarda che per il 60hz, basta che lo metti sui 120hz su uso desktop e il problema non ci dovrebbe essere.
Black screen se ci sono, forse è il gioco e cmq prova a installare un driver diverso…
no, non e' il gioco.
Il web e' pieno di gente che ha quest problemi (basta guardare lo stesso sito di supporto AMD) e lo citano loro stessi nella parte "known issues" delle note di rilascio dei driver.
E' un bug dei driver AMD che stanno impiegando mesi a risolvere.

Mettere a 120 Hz non cambia la situazione: VRAM a 1750 Mhz fissa.
Solo a 60 Hz le frequenze scalano come dovrebbe...

Quote:
la 2070 era molto peggio...li si che i problemi erano molti!
(surriscaldamento, rumore, neve, space invaders, pc in modalità provvisoria, continui errori anche su uso desktop, crash...schermi blu, schermi blu…)
non mi sembra di leggere questo mare di problemi

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Scusa ma anche se ti restano le RAM a clock alti cosa ti succedeva? Non penso che crei problemi.
E perché AMD si sarebbe presa la briga di far scendere le VRAM da 1750 a 200 Mhz ?
Calore, consumi ed usura dei componenti non sono gli stessi a 1750 ed a 200 Mhz...


Quote:
Originariamente inviato da alemax505 Guarda i messaggi
Come detto prima io problemi non ne ho, tranne l'inconveniente della RAM che non scende in idle con certi monitor , prova a settare dal pannello di controllo AMD una risoluzione e refresh rate custom... Prova con 143hz informati un po' come funziona .. dovresti trovare un compromesso ...
ah quindi dovrei "informarmi" io, invece di pretendere un driver che funzioni come previsto almeno sulle funzionalità di base ?
Basta un giretto sul forum di supporto AMD per rendersi conto che "su certi monitor" significa sulla maggior parte, inclusi quelli gaming come il mio (MSI, non certo l'ultimo dei produttori cinesi...).
143 Hz ? Andare con un refresh rate fuori specifica dovrebbe essere una soluzione ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso