View Single Post
Old 26-12-2005, 22:57   #6
Vassago^^
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 180
Beh...io ce l'ho da due giorni...
alla prima domanda non so risponderti in quanto non mi sono posto il problema perche' penso di usarlo solo per i videogiochi.
Riguardo il discorso dei supporti posso dirti che dietro ogni satellite e' presente un foro per permetterne l'ancoraggio al muro e un altro foro con una filettatura che dovrebbe permetterne il montaggio sui supporti "standart", cosi' mi sembra di aver letto.
Comunque se vai sul sito creative americano o inglese e' possibile vedere il retro di ogni cassa.
Inoltre sul sito di tom c'e' una recensione.
Le mie impressioni: esteticamente i satelliti sono molto belli e solidi e anche il sub fa la sua figura, e' pesantissimo.
Dal punto di vista dell'audio sembra molto pulito anche se ti devo dire che non l'ho ancora sperimentato come si deve, devo dire che se avvicini l'orecchio al satellite si sente un minimo fruscio di fondo, una specie di interferenza che era gia' presente con le vecchie casse 4.1 soundworks che avevo prima, ma penso dipenda dal mio impianto elettrico in quanto quando spengo e accendo la luce si sentiva una sorta di scoppiettio.
Va detto che il sub/amplificatore è collegato direttamente alla scheda audio (creative X-fi) ma all'amplificatore delle cuffie medusa speed-link e non ti so dire se questo influenzi la qualita' del suono o le stesse interferenze...voglia di fare prove di collegamento diretto non ne ho.
Ruguardo la potenza, da quello che ho visto non mi sembrano il massimo, ma forse dipende dalle applicazioni, ripeto: ancora non ci ho giocato.
Sappi che la lunghezza dei cavi è ridicola, per i satelliti posteriori ho dovuto farmi fare dei cavi di 10 m che a malapena sono bastati.
Il collegamento con i satelliti avviene con i classici fili rosso/neri delle casse acustiche, i satelliti hanno i morsetti per collegare direttamente il filo, mentre dal lato del sub la connessione avviene tramite un singolo jack rca.
spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare...ciao!
Vassago^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso