View Single Post
Old 12-10-2017, 18:12   #75
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si scritti da AMD ma di che data sono ?
Sono sempre un passo indietro e il supporto non è uguale.
Ne sai davvero poco del mondo Linux.

I driver AMD https://www.phoronix.com/scan.php?pa...a-linux1&num=1

https://support.amd.com/en-us/kb-art...ase-Notes.aspx

Parliamo di Vega, cioe' le ultimissime GPU. Forse quello che non sai e' che AMD rilascia i driver per Linux man mano che mette in commercio le nuove GPU. E sono driver open. La versione Pro ( closed ) include varie feature per i videogamers.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
chi altri doveva scriverli ?
La comunita', com'e' stato per anni. Linux e' opensource, chiunque puo' modificarlo, a differenza dei sistemi closed.


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Le schede audio di riferimento sono la Essence STX II, la Creative ZXR e la AE5.
Dove sono i drivers per questi modelli ?
Qui http://www.alsa-project.org/main/ind...ix:Vendor-Asus

Le altre due mi pare non siano supportate. Ma comunque stai prendendo schede audio che avranno si e no lo 0.000001% di market share e le usi per dire che "Linux non supporta un cavolo".

Stesso discorso per i videogames. Lo sappiano tutti che il gaming su Linux e' in ritardo di anni, ma questo non vuol dire che Linux faccia schifo per questo.

Il mondo IT e' molto piu' grande del gaming ( che ne rappresenta una piccolissima nicchia ) e c'e' gente che usa Linux ogni giorno e con molto profitto.


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
No, i drivers generici non li vogliamo
Non sai di cosa parli. Nel kernel Linux NON ci sono driver generici. I driver AMD citati si trovano nel kernel, ma sono tutt'altro che generici.

Devi capire che Linux NON e' Windows e non ti serve andare in giro a caccia di driver. I driver ( molti ) ti vengono forniti con kernel e funzionano da subito.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Anche quando installo Windows la piattaforma mi funziona già, c'è però un altro motivo per cui si cercano gli ultimi drivers, pure per mouse e tastiera.
Solo che li' hai appunto i driver generici ( e non sempre, soprattutto da Windows 7 in poi ). Appena installato Windows ti da' un Vesa per la grafica, mentre Linux ti da' il driver specifico per la GPU in uso.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
DI Phoronix non mi interessa nulla. Il frame rate comparato lo trovi facilmente su youtube
Degli anonimi su youtube sarebbero meglio della suite Phoronix? Ottimo. Ti faresti mai operare da un barbiere?

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se io imposta uno sfondo da un immagine, poi cancello quest'ultima lo sfondo rimane memorizzato.
Evidentemente fa una copia del file altrove.

Cosa che fa pure Gnome, infatti se vai nella directory Immagini trovi una simpatica subdirectory Wallpapers. Quindi se cancelli l'immagine originale...sorpresa sorpresa...lo sfondo resta!

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

PERFETTO, quindi se io volessi aprire un immagine da google immagini come mai non compare il tasto "visualizza immagine" a parità di browser ?
Dovresti prima comprare un buon paio di occhiali, perche' quelli che hai fanno pena




Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ah no certo, peccato che lo sfondo su Kubuntu va messo in un percorso specifico e non posso agganciarglielo io da dove voglio.
Ma sei sicuro di quello che dici? KDE farebbe una cosa cosi' stupida? Gnome di certo non lo fa.


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io se faccio doppio click nel pacchetto non mi apre nulla, vedi un po. ho dovuto lanciare il comando da terminale.
Si vede che il tuo PC e' posseduto dal demonio


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Vogliamo parlare dei formati di MS Office ?
Quelli non sono aperti.
Guarda che sono formati ISO e pertanto open. Libreoffice li implementa effettivamente alla meno peggio, ma Google Docs, King Office e altri suite li implementano alla perfezione.

E poi esiste pure il formato ODT, mica solo DOCX!

E meno male che in un altro thread un utente mi aveva accusato di essere un "Windows hater". Posso indicargli i tuoi commenti per fargli capire che l'hating non proviene solo dal mondo Linux?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1