View Single Post
Old 21-08-2008, 23:35   #845
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Non dirlo a me della Alpi che ho già postato al riguardo nell'apposita sezione...

Ti dico in che senso sono ottimista, se non travisi le mie parole, tipo dire che sostengo che sia solo colpa degli africani la loro condizione.

I paesi sono quel che sono a causa di vari fattori, tradizioni locali cruente per lo più basate sul principio della sottomissione al gruppo, colonizzazioni esterne che ne approfittano piazzando dittatori e 'politici' giusti per sfruttarli, e altre cose su cui non mi dilungo...

Ma uno di questi fattori è anche la consapevolezza, il sapere contro l'ignoranza come fattore di emancipazione.

Vale anche da noi occidentali, dalla preistoria alle cosiddette 'grandi civiltà', dal medioevo al rinascimento, all'età moderna. Col difetto che l'informazione è sempre stata centralizzata e dall'alto, mentre quella dal basso troppo limitata.

La consapevolezza oggi si diffonde grazie alla rete telematica, dal basso.

La rete però si diffonde anche per usi comerciali, soprattutto intrattenimento che porta con sè la larga banda, e arriverà anche in Africa come è arrivata in India e Cina, come anche da noi sono arrivati prima i giornali, poi la radio, poi televisione e infine internet. Ma oggi avverrà tutto in tempi più brevi.

Alla fine una percentuale sempre meno minoritaria e sempre più consistente di persone sarà bene informata sui fatti che bisogna sapere e informerà il resto della popolazione dei conoscenti per passaparola e link e certe cose, che prima neanche sapevano o non riuscivano a spiegarsi e trovare sostenitori come loro per ribellarsi, non le accetteranno più.

Ecco perchè oggi ti puoi lamentare a torto o ragione, da ottimista o pessimista, di tutto quello che non va.

Vent'anni fa che facevi? Andavi al bar e rimuginavi coi soliti 4 gatti.

Da oggi andando avanti puoi sperare di avere sempre più ascolto. E non solo tu.

Fine OT
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 23:45.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso