Discussione: Fotocamera digitale
View Single Post
Old 07-02-2002, 15:57   #46
weather65
Senior Member
 
L'Avatar di weather65
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Messaggi: 1112
Quote:
Originariamente inviato da Robmor
[b][b]
x weather65
come ti trovi?
che dpi usi? (intendo su pc e in stampa)
come le archivi (supponendo che tu parta dal .jpg della fotocam)?
le tieni in .jpg o le salvi nel formato del prg di fotoritocco. te lo chiedo xchè ieri partendo da un jpg di 850K ho finito con un file di Pshop di 12Mb !!!
da dove le stampi? (prg della epson, prg di fotoritocco o le impagini con qualche altro sftw)
... scusa la sfilza di domande...

Ciao, RobMor
...ho stampato qualche foto in questi giorni, finalmente....

Con la C60 mi trovo bene, per ora....proprio ieri sera pero' mi si e' interrotta una stampa (per fortuna praticamente alla fine) per un errore di comunicazione con la porta USB.....mah.....ho resettato la stampante ed in seguito ha continuato a funzionare regolarmente !

Per il resto mi sto' documentando sul significato dei vari termini tecnici per capirci un po' di + e poterla usare al meglio...

Le foto che vado a stampare le ho fatte con la mia "mitica" DC200+ della Kodak, da 1 Megapixel...

Ti posso dire che per ora uso la carta fotografica Epson impostando l'apposita voce nel driver di stampa: la risoluzione la metto a 1440, o giu' di li', poiche' la qualita' finale e' comunque buona...

Archivio le foto in JPG (purtroppo la DC200 le salva cosi') e le stampo direttamente da ACDSee ovviamente tramite driver Epson...

Se hai qualche "dritta" da darmi te ne sarei grato.....!

Ciao !
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso