View Single Post
Old 15-06-2020, 12:34   #13
Bello&Monello
Member
 
L'Avatar di Bello&Monello
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Concordo, hanno gestito la cosa inizialmente in maniera davvero inadeguata con terapie sbagliate.

Hanno creato tanto terrorismo e continuano a farlo, propinandoci tanti bei numeri con tante belle notizie ognuna che dice il contrario dell'altra.

Se fosse stato un virus mortale a quest'ora mezza Italia sarebbe già morta per come è stata gestita. Adesso sono tutti in giro e sarebbe ora di evitare distanze e minchiate varie, perché se dovessimo seguire quello che dicono loro da qui alla fine dei nostri giorni questa cosa non finirà mai e dovremmo avere 3 o 4 lockdown al giorno per tutta la vita, essendo il ceppo dell'influenza ci sarà ogni anno in forme diverse.
Beh, nessuno ha mai detto che il covid-19 fosse un virus mortale. E' un virus ALTAMENTE INFETTIVO, e il lockdown è stato fatto per evitare di portare al collasso il sistema sanitario. Non so se l'hai notato ma ci siamo andati molto vicino...
Infatto non mi sembra che ai paesi dove all'inizio la pensavano come te (vedi Inghilterra e USA) sia andata molto meglio, tant'è che alla fine il lockdown l'hanno fatto pure loro.

Quote:
io che ho sempre lavorato in giro anche durante il lockdown, senza mascherine guanti e quant altro che all'inizio nemmeno c'erano
io non è che mi vanterei tanto eh... pensi di essere stato più furbo degli altri?! Sei stato solo un grande irresponsabile che ha avuto fortuna (o forse hai incontrato gente che al contrario tuo si proteggeva e TI proteggeva)

Quote:
adesso anche l'OMS ha detto che i guanti sono sbagliati, un'altra contraddizione
L'OMS non ha detto che i guanti sono sbagliati ma che vengono usati nel modo sbagliato. Per essere efficaci andrebbero cambiati (o disinfettati) ogni volta che tocchi qualcosa di potenzialmente infetto ma nessuno ovviamente lo fa. Quindi essendo più facile e probabile che uno si lavi o disinfetti le mani nude, il guanto diventa irrilevante e potenzialmente più dannoso.

Quote:
Io vivo sereno da sempre, mai messo protezioni o altro, voi imbardatevi pure con tute da quarantena, tanto un virus lo si prende comunque, non sono una mascherina o due guanti che vi salveranno
Se tutti ragionassero come te, hai assolutamente ragione...
__________________
"...se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare cose che non hai mai fatto..."
Bello&Monello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1