View Single Post
Old 23-04-2004, 23:57   #5
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
LA CPU...è possibile cambiarla senza problemi....a patto di trovare ancora in commercio un Pentium4 a 533 mhz! 3 giga hertz....

Sul sito della SIS è disponibile l'aggiornamento del chip set..del controller dei canali ide....è consigliabile istallarlo...perchè sostituisce quello generico di xp...e abilita UDMA .

http://driver.sis.com/utility/ide/204a.zip questa è l'ultima relase.

Sarebbe interessante poi contattare l'assitenza Acer e chiedere perchè hanno messo l'hard disk sul secondo canale e il masterizzatore DVD sul primo....dovrebbe essere il contrario! ( sul primo canale ide ..1° il DVD..e 2° l'hard disk....le prestazioni ne potrebbero risentire?)

Quando sarà possbile trovare ,sul sito Acer, un bios aggiornato..??

Per quanto concerne i drive Geoforce.....sostanziali differenze tra quelli della compaq e quelli della Acer....non sono così evidenti....
forse provare il programma della Nvidia che overclocca la scheda..e vedere se aumenta la velocità nel gioco, è un tentativo da fare!

Per la questione delle Ram DDR....L'Acerone...monta quelle dei desktop....a parere del manuale a 266 mhz...io ho testato e montato una DDR 512 MB a 400 Mhz..e non ho riscontrato difetti di sorta..o malfunzionamenti! (una parentesi: quella che era di serie era comunque a 333 Mhz.. ^__*)

C'è poi la questione della batteria, che come sappiamo per montarla e smontarla , bisogna svitare e aprire il pannello della base del portatile...Ma è consigliabile non tenerla sotto carica sempre se si usa poco...quindi il consiglio è sempre lo stesso: uan volta la mese scaricarla e ricaricarla totalemnte...per noi che abbiamo l'Acerone, vuol dire smontare e rimontare pannello e vitarelle: Pazienza!!

Okkey per stasera è tutto ..mi raccomando teniamo sempre viva questa discussione^_^

Ciao W L'ACERONE.......

Claudio
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74

Ultima modifica di dulcaltum : 24-04-2004 alle 07:16.
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso