View Single Post
Old 13-12-2005, 16:49   #97
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
AH bene
Si tratta comunque di un test estremo, simile ai leak test per i firewall.
I firewall che ho usato nella mia vita di internauta non hanno mai brillato particolarmente nei leaktest, nonostante ciò sono due o tre anni che non vengo mai infettato....
Quindi prendili un pò con le pinze i risultati, sono test sicuramente utilisissimi, ma se si è utenti attenti è difficile trovarsi in una situazione reale simile, considerando anche che la protezione del PC non è certo affidata ad un unico software, ma ad una combinazione di software differenti, almeno per i più accorti, come noi che frequentiamo da diverso tempo questo forum.
Nel frattempo ho provato anche Geswall e mi è sembrato un software interessante.
Permette di mettere in "isolamento" alcuni programmi o processi del PC, in modo che non possano essere intaccati dall'esterno.
Leggere qui per avere maggiori info.
Si è trattato purtroppo di una prova molto limitata, l'ho provato solo per una mezza giornata, poi, per impellenti necessità, a causa di alcuni piccoli problemini e, soprattutto, per la necessità di ripartizionare il mio disco fisso principale, ho dovuto formattare.
Quanto prima lo riproverò sul portatile.
Anche lui è stato battuto dal regtest, mentre ha superato altri due test proposti da nv25, il procx e il Scoundrelsimulator.
Gli altri due test proposti sempre da nv25 (vedere qualche post più sopra) non li ho potuti effettuare perchè bloccati in partenza dal mio antivirus (e qui torniamo al discorso della protezione affidata a più programmi).
Il programma occupa circa 10 mega nel task manager e non mi sembra che rallenti il PC, nemmeno il mio che è decisamente vecchiotto.
Ho notato due problemi relativi a Geswall con Opera browser, mettendo in isolamento il browser durante la navigazione, non permetteva al mio antivirus di scansionare la posta del client integrato di Opera e non mi consentiva di loggarmi automaticamente nel forum di HWupgrade, dovevo farlo ogni volta manualmente.
Una caratteristica interessante di Geswall è che crea una cartella protetta denominata "confidential" in cui riporre i propri dati o documenti sensibili.
Per questo scopo però io utilizzo già l'ottimo Truecript

@nv25
Sto cercando una valida alternativa freeware a Regdefend, mi trovo abbastanza bene con Winpooch, ma pensavo di provare anche Mjregistry watcher, di cui ho sentito parlare bene, tu lo conosci? E' buono?
Mi interessava il tuo parere di esperto di questo genere di software

__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso