View Single Post
Old 02-09-2006, 14:26   #29
Y.Kira
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da lucas3003
allora una cosa per volta:

1) quale metodo vuoi utilizzare? ndiswrapper o i driver opensource?

quello più semplice, sono abbastanza alle prime armi ;-)

Quote:
2) i driver sono quelli broadcom per winxp a 64 bit. smanettando un pò per la rete li trovi come ho fatto io....il <downloaaded file>.sys è proprio il file .sys che sta dentro i driver che dovevi sacaricare....evidentemente non hai letto attentamente la guida, perchè c'è scritto.
infatti;-) avevo letto male, ora però ho trovato il driver, l'ho decompresso sul mio desktop (è giusto?) ho provato a mettere i comandi per quanto riguarda la parte opensource della tua guida, arrivo al comando finale:
sudo modprobe bcm43xx
e non succede nulla... se vado dove dici per attivare la wireless (quando scrivi che si dovrebbe accendere la lucetta non si accende, però mi vede la rete (che ho chiamato "casa", mi chiede la chiave WEP (che ho messo) cerco di attivare la connessione ma non funiziona..
Quote:

Occorre inoltre disporre del driver bcm43xx-64bit-winxp.zip opportunamente decompresso, in una cartella nella nostra home, diciamo con lo stesso nome del file."

"sudo apt-get install ndiswrapper-utils
sudo ndiswrapper -i ~/bcm43xx-64bit-winxp/bcmwl5.inf
sudo ndiswrapper -m
sudo -s"

quando dai questi comandi da termianle (uno alla volta) ottieni dei messaggi di errore? da quanto dici mi sa di si... me li posti?
in questi no
Quote:
"for conffile in /etc/ndiswrapper/bcmwl5/*.conf; do
cat $conffile | sed -e 's/RadioState|1/RadioState|0/' > $conffile;
done
sudo modprobe ndiswrapper"
in questo sì, mi da quello che ho scritto sul post precedente:
FATAL: Error inserting ndiswrapper (/lib/modules/2.6.15-26-amd64-generic/kernel/drivers/net/ndiswrapper/ndiswrapper.ko): Invalid argument

(quest'ultima parte se provo con i driver win)
Y.Kira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso