View Single Post
Old 20-02-2019, 23:03   #3
IamPeppinu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
visto ceh hai parlato di lavori di videoediting direi ceh una vga un po piu grandicella e 16gb di ram ci vogliano
come budget max che cifra nn vorresti superare?
il crucial bx cambialo con un mx che ha prestazioni migliori, sopratutto piu stabili
che router hai e quanto disterà dal pc?
sul monitor hai preferenze su grandezza, risoluzione, tipo di pannello, ecc...?
ti mando via PM qualche nome di shop che di solito si usano alternativa "all'amazzonia"
ciao maschio, al massimo posso puntare a prendere una 1060 da 6GB, di più non riuscirei a prendere attualmente, se le prestazioni di una 1060 comparate a quella della 1050ti sono decentemente visibili, posso permettermi di aspettare un pò di più e investire 100€ in più ( alla fine la differenza di prezzo in linea di massima è questa). Perchè la mia idea era prendere una scheda video di livello medio basso come la 1050ti e fare un buon acquisto al prossimo black friday ( eh...si.... già lo aspetto con ansia ), dal momento che prendo una 1060, se ne parlerà per il blackfriday 2020.

Router.....meh! fatemi passare il parolone: ho quella boiacagnata di vodafone station, che a parer mio, distribuisce il wi-fi peggio di un palo della luce urbano ... la distanza dal router al pc è praticamente nulla, meno di 5 metri, ci separa giusto un muro e qualche passo, appunto per questo sto cercando un "mio cugggino" che mi aiuti a passare un cavo ethernet nell'impianto elettrico, onde farlo uscire direttamente dall'ufficio dove ho i laptop e il futuro pc, ma fino a questo momento, una scheda wi-fi è indispensabile.

Sulle RAM a dirtela tutta non necessito di molte esigenze, ti dico, mi dedico al video editing spesso e volentieri ( non per lavoro, giusto per svago e spasso, quindi nulla di professionale) su portatili vari di cui ram non vanno oltre i 8GB e su questi mi trovo bene, certo è sicuro comunque un futuro aftermarket dove comprerò un sistema di raffreddamento decente, un HDD da 1 o 2TB, un gruppo di continuità ( onde evitare di mangiarsi mezzo pc con uno sbalzo di corrente) e un'altro banco di ram da 8gb, ovviamente uguale a quello che già ho.

Sul monitor non ho preferenze particolari, basta che il tempo di risposta sia uguale o inferiore di 5ms, ma suppongo ormai tutti i monitor sono prodotti con questa caratteristica, ovviamente è doverosa la risoluzione a 1920x1080.

Grazie per i vari shop che mi hai mandato in privato, ne terrò conto e ordinerò dove tutto costa meno

Ultima modifica di IamPeppinu : 20-02-2019 alle 23:06.
IamPeppinu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso