View Single Post
Old 11-07-2018, 08:07   #105
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Mi ero fissato con sys e non avevo pensato a zycli
Merito di google, non mio

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
C'è una cosa che non mi torna: un fw ABEJ.4 compilato con CONFIG_MRD_MODEL_ID="450D" non viene installato sopra un esisente ABIU.0, mentre uno con CONFIG_MRD_MODEL_ID="4533" invece sì (@fester40: quest'ultimo è il fw "_b" che abbiamo installato).
Tuttavia, un ABIU.0 non viene a sua volta accettato sopra un ABEJ.4 modificato, anche se ha già CONFIG_ZYXEL_FIRMWARE_ID="ABIU" e CONFIG_MRD_MODEL_ID="4533"...
Per me un ABEJ non viene mai installato su un ABIU senza falsificarne l'id (o disabilitare il controllo). Forse noi non possiamo alterare il model id, quindi il firmware che avete installato potrebbe avere model id: 450D, ma se così fosse dovreste poter installare il firmware ABEJ.2 falsificato sopra all'ABEJ.4 falsificato.
zycli swversion dice qualcosa in più ?

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Insomma, mi sembra di capire che siamo fortunati a poter cambiare il controllo di fwidcheck e modelcheck usando zysh, altrimenti saremmo rimasti bloccati...
Gli ingegneri zyxel hanno abilitato tutti i controlli solo quando li potevamo disattivare liberamente, forse non è solo fortuna.
Ma se resetti il modem con l'ultimo fw la password di admin cambia? Non vorrei che ne usasse davvero una random..
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 11-07-2018 alle 08:17.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso