View Single Post
Old 06-08-2018, 21:49   #15131
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La butto lì, non è che hai un problema a un banco di ram?

A me capitò una cosa simile col glorioso 6600 muletto che non mi teneva più l'oc, credevo fosse lui a cedere, invece era un banco di ram con problemi, una volta cambiato l'oc al glorioso 6600 con core sotto al vid è tornato magicamente a funzionare…

Fai qualche test per le ram e vedi se sono ok, hai visto mai….
Guarda fino ad oggi 0 blue screen o altri problemi con le RAM . Tra montaggi amatoriali, sviluppo di anche 200 foto raw e il "brutto" vizio di tenere un gioco aperto del calibro di Tomb Raider, Assassin's Creed,...

L'unica cosa che ho come "difetto" è che su un banco sono venuti via i pad e il dissipatore balla e magari non fa il suo lavoro. le RAM le ho lasciate come specifica XMP.

La cosa che ho notato è che sia Intel Burning , che LinX quando seleziono ALL RAM la quantità varia quasi in tempo reale.
Il mio dubbio è che Win10 avvii qualche processo consumi RAM e sballi il test.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso