View Single Post
Old 25-02-2015, 23:16   #7
remigio57
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
Vorrei montare un sistema di allarme per la mia casa.

Diversi tecnici mi hanno fatto parecchi preventivi.

Personalmente io sono più puntato ad un sistema wireless. Ho un'abitazione abbastanza grande su più piani e vorrei prevenire che il ladro riuscisse a sfondare la tapparella creandomi un danno da centinaia di euro.
Pensavo quindi di mettere dei sensori esterni.

Ho visto online diverse aziende che vendono questi kit di antifurto e pensavo di prenderne uno con sensori di movimento wireless.
La cosa che mi lascia un pò perplesso è che questi sensori non vengono attaccati alla corrente elettrica ma hanno una batteria la quale "Dovrebbe durare 2 anni".
Ora mi chiedo, come fa un sensore di movimento ad avere una batteria a litio che dura così tanto? Probabilmente ipotizzo siano sistemi scadenti che ogni minuto (se non oltre) fanno un check e inviano il segnale alla centralina (il segnale lo devono inviare altrimenti non sai quando vengono oscurati da un ladro che adopera un sistema di jamming su quelle frequenze).

Sono un pò dubbioso quindi su questi sistemi di allarme wireless con batterie a litio... mi hanno proposto anche delle barriere perimetrali con batterie a litio e senza aggancio alla corrente elettrica, che però mi sembra di aver capito sono soggette a interferenze con i raggi solari.

Voi che ne pensate? Come fa un sensore/rilevatore di movimento ad essere in grado di operare 2 anni con una semplice batteria a litio...
qualcuno di voi ha mai provato questi sistemi?
Avete mai acquistato quelle centraline da qualche centinaia di euro (alla fine si arriva a un migliaio) che si trovano online (http://www.sicurezza.pro/)?
Come vi siete trovati?
Cosa mi consigliate di fare?
Siccome si tratta di una bella spesa da fare, se avete info importati e avete testato/provato questi sistemi di allarme, vi sarei grato se mi lasciaste un recapito telefonico per PM, anche per farci una chiacchierata in merito, o altrimenti, se non avete tempo, vi prego di darmi delle delucidazioni in merito alle mie domande.

Grazie!
Ti consiglio un sistema visionato e doppia frequanza (cerca su google) lascia perdere i prodotti del venditore che hai citato, fanno solo bella pubblicità ma non corrisponde al vero. Ultimo consiglio prima di acquistare chiedi se anche sensori sono a doppia frequenza e se per sistema visionato sia un sistema che controlli operatività (e stato batteria) di tutti i componenti del sistema , sensori e centralina e non solo la batteria della centralina. Oggi sui 500 euro trovi un sistema supervisionato, gsm+ PSTN (anche qui chiedi se sono in alternativa o puoi usarli contemporaneamente), e doppiafrequenza. (tutto questo non lo è qualsiasi sistema presente nel sito www.sicurezza.pro (e te lo dico per esperienza, solo pubblictà ingannevole)
remigio57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso