View Single Post
Old 21-11-2011, 10:12   #172
Gio_87
Senior Member
 
L'Avatar di Gio_87
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Messaggi: 1137
devo vedere se riesco a procurare un wattometro poi magari ti faccio sapere.
Comunque per via delle temperature ho diminuito il mio oc
Poco più di 4,6 ghz con 1,45.
Da notare che a 4,8 ghz voleva 1,452(che con in nuovo bios non mi da disponibile ma posso impostare 1,456 )
Potreste dire ma come a 4,8 eri rs a 1,452 e a 4,6 sei a 1,45?
La differenza è una. Rock solid assoluto.
Nel senso adesso a 4,6** con 1,45 di vcore sono stabile su tutto e qualsiasi carico(per me essere stabili significa questo, non abbraccio la teoria del rs quando il sistema per quello che fai è stabile, per me si deve essere sempre stabili). Linx occt e 3/4 giorni consecutivi di boinc nessun problema.
ovviamente le temperature sono sempre altine ma non sforo mai i 75°.

Discorso diverso a 4,8ghz a 1,452v.
Come avete visto nel post del mio rs per la classifica, il voltaggio da bios per il test era 1,452. L'ho passato 3 volte il test,quindi non ci piove che era stabile con occt. Ma ho fatto un test che linx non lo passava con quei settaggi.
La soluzione è stata semplice, ho aumentato di 1 step, se non ricordo male, il vcore e ho passato anche linx.
Con l'ulteriore step, mi potevo considerare nella situazione attuale, cioè di rock solid assoluto.
Ora per via delle temperature scattano le protezioni termiche o di consumo chissà, visto che con quei settaggi con linx raggiungo tranquillamente gli 84/86 gradi. E non sono fattibili quindi il sistema và in protezione.
Appena riesco a raggiungere le temperature ottimali, quindi meno dei 65° penso di riuscire ad ritrovare il mio oc perduto


Ps: ho chiamato un mio amico che ha uno zio elettricista. Mi ha detto che mi dà un amperometro che misura tutto... o in serata o domani me lo lascia per un paio di ore cosi provo

Allora calcolando che non ho mai usato nulla del genere e mi deve spiegare come fare. i test che penso di eseguire sono:

A default.
A 4,6ghz 1,45
a 4,8 ghz 1,456(anche se non passa linx 10 minuti li dovrebbe fare a case aperto)
Come metodo di stress utilizzo una versione di linx che però non utilizza le aes.
Se volete altri tipi fatevi avanti
__________________
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15

Ultima modifica di Gio_87 : 21-11-2011 alle 10:42.
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso