View Single Post
Old 29-04-2021, 07:02   #1827
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Vediamo se ho capito oppure devo andare a rottamarmi in un cimitero per Burosauri.
Io vado su Tracciamento attivo il pulsante e .. non vedo nulla.
Dovrebbero comparirmi una lista di APP a cui darò o non darò il consenso.
Invece un par de bale e questo sia sul mio 12 PRO MAX sia sul 11 PRO della moglie tutti e due aggiornati a iOS 14.5.
Nei link cho ho postato viene indicato un rimedio (non funzionante) e viene indicato che mamma Apple è al corrente della cosa e rimedierà con il 14.5.1.

Se non ho capito ed il funzionamento è un altro, mi cerco una palude e mi faccio ritrovare tra un milione di anni da qualche popputa paleontologa.
Quasi giusto.
Se attivi l’opzione, quando un’app ti chiederà il consenso a tracciarti, allora comparirà nell’elenco, con a fianco il relativo switch su off o on a seconda della risposta (e quindi se si cambia idea si potrà cambiare impostazione per singola app).
Al momento non sono molte le app che fanno la domanda anche se hai attivato l’opzione: è qualcosa che devono integrare le app, non è “automatico” (tipo se un’app non viene aggiornata da mesi/anni non comparirà mai quel popup).
Io lo lascio disattivato (così com’è da quando è comparso un po’ di versioni fa) perché tanto a tutte le app risponderei picche, per cui sapere o meno se un’app mi vuole tracciare o dover rispondere “no” ad ogni app che apro la 1a volta, è “inutile”, imho.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso