View Single Post
Old 12-10-2017, 06:43   #2
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da lupo.grasso Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho appena staccato la linea telefonica e preso un bel modem Huawei B525s e navigo in 4g. Il bello è che posso usare il telefono fisso collegandolo al modem tramite rj11 e quindi chiamare attraverso sim da casa. Il problema ora è sapere se posso collegare tramite sdoppiatore (perché il modem prevede una sola rj11) anche il combinatore psnt dell'allarme al modem o va in conflitto e non risolvo nulla? Grazie per l'aiuto


Ps: Aggiornamento
Stasera ho provato a mettere uno sdoppiatore sul modem per attacare oltre al fisso un cordless. Vanno entrambi in quanto lo sdoppiatore è un filtro adsl. Chiamo e ricevo su tutti e due i telefoni. Ho provato quindi con il filtro sdoppiatore a fare una seconda prova.. . Un cavo sul telefono fisso e l'altro direttamente a parete col cordless sistemato e attaccato in un altra stanza...e vanno entrambi!! Praticamente il modem attaccato alla "rete" consente l'utilizzo in tutta casa dei telefoni attaccati anche a prese su parete. Questo mi fa dedurre che a questo punto anche l'allarme non dovrebbe aver problemi. Spero...perché effettivamente non so come si comporta un combinatore psnt. Dovrei far suonare l'allarme o provare in modalità manutenzione a fare dei test di chiamata. Se avete qualche certezza comunque sono qui pronto ad ispirarmi��.
Grazie di nuovo a tutti
Ti confermo che alla uscita telefonica del router (FXS) puoi collegare più di un apparecchio. Ovviamente la linea è una e quindi puoi usare un solo apparecchio per volta.
Il filtro ADSL non serve a niente a valle del modem. Comunque se lo usi impropriamente come sdoppiatore funziona, come già ti sei accorto
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso