View Single Post
Old 23-04-2018, 20:22   #62
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi

Quanto alla tua mobo, sei fortunato perchè gli screenshot che trovi in guida sono fatti su mobo Gigabyte per cui molti parametri saranno uguali.
Innanzitutto verifica il bios, che se è più vecchio della versione F22b, ti conviene aggiornarlo....

e ricordati di configurare il profilo Ryzen Bilanciato come indicato in prima pagina, 4o post.

Per qualsiasi info, chiedi pure.
Sei un grande, intanto oltre che preparato sei anche gentilissimo
Non sapevo dell'esistenza del bios F22b. All'inizio avevo provato, non sapendo delle tue dritte, prima il F23d ed ora ho su il F22 ufficiale.
Come dissi ho il CRYORIG H7 che non è malaccio, anzi, come ram ho le G.Skill 8GB DDR4-2666 (2x4gb) che per ora le ho portate a 3000Mhz 16-16-16-35 T1 con 1.24V.
Il problema di questa scheda madre, a quanto dicono, è la dissipazione dei mosfet e del chipest, i dissipatori sono troppo esigui, e io per rimediare ho cercato, visto lo spazio ristretto del case (Corsair T380), di raffreddarli con una ventola, non è il massimo del risultato e dell'estetica, però penso che qualcosa serva (vedi foto)

[IMG] [/IMG]

Vado ad applicare i tuoi consigli e ci risentiamo fra qualche tempo, per farti sapere come va e, sicuramente perchè avrò bisogno di ulteriore aiuto.
Grazie di nuovo, ciao.

Ultima modifica di Giorgio G : 23-04-2018 alle 20:28.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso