View Single Post
Old 29-05-2007, 10:21   #55
ghiry
Member
 
L'Avatar di ghiry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno
Messaggi: 150
Complimenti ai vincitori!
Alcune personalissime considerazioni e/o critiche:

Punto primo: essendo un contest dal titolo Orizzonti mi ha subito stupito la scelta di molti di voi (ben 7) nell'utilizzare il formato verticale; mi sarei anzi aspettato molti crop 16:9 o ancora più spinti per enfatizzare il soggetto del contest!

Foto 5: una delle mie preferite, peccato per la scelta del verticale, ma l'idea di catturare il sentiero che porta all'orizzonte è davvero azzeccatissima!

Foto 6: foto tanto classica quanto di buon gusto, l'orizzonte centrale rende però statica l'immagine!

Foto 7: bella foto ma la prima cosa su cui cade l'occhio sono le mucche e poi al massimo dopo un po' di giri sul lontano orizzonte...

Foto 8: anche questa foto davvero notevole ma direi completamente fuori contest

Foto 12: imbrigliare un'orizzonte (molto poco nitido) tra due colonne di pietre di un ingresso di un hotel è un'idea che proprio non mi piace...

Foto 13: ultrasatura e taglio verticale...pollice giù!

Foto 14: se avessi rispettato la regola dei terzi quell'onda creata dalle colline in primo piano era davvero un ottima idea! Cosi collocata hai fatto perdere d'importanza all'elemento più caratteristico della tua foto!

Foto 15: regole rispettate...buona foto, anche se non mi piace il contrasto cromatico tra i fiori gialli e i colori del tramonto

Foto 16: non so perché ma quel mare mi da' l'idea di essere finto...l'orizzonte poi è davvero troppo lontano e poco marcato!

Foto17: non ne avere a male ma mi spieghi come hai fatto a presentare una foto così? Per carità la foto in se non è male (e soprattutto massima libertà di creatività), ma mi dici in questo scatto dove sei riuscito a vedere un orizzonte??
__________________
My Photoblog

Ultima modifica di ghiry : 29-05-2007 alle 10:23.
ghiry è offline