View Single Post
Old 02-12-2018, 22:11   #67
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
I VA comunque sono i migliori a 360°,
Non è affatto vero che i VA sono i pannelli migliori a 360°: per fare grafica, ad esempio, o anche fotografia - dove la fedeltà cromatica è un must - sono la scelta peggiore che si possa fare (non è un caso, lo ripeto, se non c'è UN monitor professionale - UNO - destinato a quegli ambiti specifici che monti questi pannelli - SONO TUTTI IPS - )

I VA sono la scelta indubbiamente migliore SOLO per vedere filmati e bluray.. per il resto (gaming soprattutto) è questione soggettiva di esigenze e gusti e priorità (lo so che l'ho già detto più di una volta .. ma di fronte a certi insensati assolutismi mi sento in dovere di ripeterlo..)

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Cioè non è una questione di VA o IPS, prendete qualsiasi TV di fascia alta IPS e confrontatela con monitor IPS, il monitor fa ridere!!!!
Beh: se parliamo di ASUS o ACER.. posso pure darti ragione, sono tra la robaccia peggio assemblata e curata che io abbia mai provato ..
Ma DELL e EIZO, ad esempio, che le TV non le fanno, producono monitor IPS di qualità superba.

Comunque è vero che è una qualità che paghi di più; molto di più sei costretto a spendere rispetto a quello che ti costerebbe una TV delle stesse dimensioni e di buona qualità, però certe caratteristiche rivolte specificatamente a chi fa grafica o al gaming PC - le TV, ad esempio, non sono altrettanto reattive (infatti non basta avere un altro refresh perché poi lo siano, dipende da tanti altri elementi elettronici ) - non le troverai.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1