View Single Post
Old 22-07-2018, 22:25   #6516
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
Ragazzi ma secondo voi vi sembra affidabile l'acquisto sulle amazzoni di un Optoma HD161X al prezzo di 400 euro? Dovrebbe essere un prodotto top di gamma e mi sembra strano trovarlo ad un prezzo così basso.
Voi cosa ne pensate?
Spero che non violi le regole del forum, altrimenti cancello il messaggio.
Di solito offerte molto basse sono per un usato, o sono offerte finte puoi provare ad accertarlo. È anche vero che è un modello vecchio magari solo ricondizionato/restituito con poche ore, magari un negozio cerca di disfarsene, a dato che come dici è un modello ancora vlido, uno dei pochi dlp con frame it erpolation come il vivitek h1188, mi pare strano e credo piu alla ipotesi che sia usato o un offerta in realta inesistente.
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Secondo voi cos'è quella piccola ombra?
E' apparsa da poco tempo, sono a circa 600 ore di utilizzo a 7 mesi dall'acquisto.
Il vpr è un Benq W2000, l'obiettivo è pulito.

Se compare senza segnale video sembra un dust blob, purtroppo anche se con canale ottico sigillato non vi è certezza che tale sigillatura non sia difettosa e mancando un filtro a monte potrebbe intrufolarsi un pelucchio o un insettino che fa ombra. Spero ti dia un parere qualcun altro anche su avmagazine.
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno di voi ha costruito una stanza Ambilight usando LightPack o una soluzione fai da te funzionabile tipo così
https://www.youtube.com/watch?v=rj--F9FyL3Q
https://www.youtube.com/watch?v=rj--F9FyL3Q
In effetti contrariamente a quanto si dice del bordo nero, servirebbe di piu una luce bianca retrostante, ovvero bordi luminosi bianchi che stringono l'iride degli occhi per abbassare il livello del nero nelle aree di schermo adiacenti in scene buie, ma non migliora il contrasto, anzi, se la luce si diffonde oltre in un ambiente non trattato e rimbalzando sullo schermo. Si puo provare mettendo dietro una lampadina bianca led, o se si hanno luci di Natale led RGB o RGBY si possono mettere appena dietro al bordo dello schermo, meglio raggruppando vicini i 3-4 led rgb/rgby che insieme fanno il bianco, ma anche non troppo raggruppate se cosi sono piu decorative o le lucine non sono abbastanza per il perimetro. Complessivamente faranno un bianco con una componente un po piu blu o gialla, che all'occhio enfatizza il colore complementare opposto giallo o blu nella scena.

Ultima modifica di CarloR1t : 22-07-2018 alle 22:29.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso