View Single Post
Old 11-07-2021, 13:54   #18870
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Praticamente tutti gli alimentatori che ho acquistato da qualche anno a questa parte hanno emesso un odore caratteristico nei primi momenti di funzionamento (ma anche prima di installarli), vagamente simile ad una puzza di bruciato di componenti elettronici. Tuttavia questo odore scompare abbastanza rapidamente.

Secondo me è un effetto collaterale delle ultime normative RoHS, ma è solo un'ipotesi.
guarda sempre avuto corsair , e ora asus e mai sentito nessun odore, neanche a lavoro che vedo alimentatori di ogni tipologia , mai sentito odori simili.


ps: parlando di asus, devo ricredermi sui cavi "di serie" del thor, essendo cosi moribidi gli ho fatto fare dei giri che quasi non si vedono e passano insosservati.

imbarazzanti i cable comb della cablemod che ti danno nel sacchettino , che nemmeno vanno bene tra l'altro visto che il cavo a 24 pin ne ha 27/28 quello asus e il cable comb e da 24-.-

mi piace molto la cosa che si vede il consumo, ( a giochi come ets2 arivo sui 450w o_O ) peccato non si possa personalizzare, idem la parte led, fatta veramente a cazzo visto che non comunica con la scheda madre

diciamo che non vale minimamente quello che costa, però almeno i cavi son buoni, 3 spanne sopra ai corsair premium
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso