Discussione: ASUS AS ROCK 330 ION
View Single Post
Old 18-06-2009, 13:10   #86
budo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
CONFERMO!!!
1080p senza nessun problema!!!!!!
Carico CPU 5% ....


Ottimo, bravissimo! era la conferma che aspettavo! :-)
Da quel che ho capito l'hai provato su Winzoz, ma tanto XBMC è XBMC quindi andrà anche su Linux, dal momento che c'è il VDPAU.
Bene!
Poi a chi chiedeva l'accelerazione su MKV... a me verrebbe da dare questa spiegazione:
MKV è un container non è un codec! la scheda è accelerata per H264 e altri codec, ma non è la scheda nVidia che legge il file! è l'applicazione che lo legge e spara lo stream video alla scheda (in realtà alla GPU nVidia integrata sulla scheda) così com'è... se riconosce che il codec è supportato "on-board" dalla scheda, ovviamente, se no utilizza un proprio codec software, a discapito del processore (Atom)...
... quindi, riassumendo, se il tuo MKV è H264 (e non XVid o DivX) non dovresti avere problemi.
Son sicuro diciamo al 99% di questo, se ho capito correttamente come stanno le cose... comunque mi sembra che il ragionamento fili...
H264 è un ottimo codec, il migliore credo... io ho tantissimo materiale recente codificato in questo formato. Per i 1080p (full hd) è un must!
... allo stesso modo MKV è il miglior container (beh di sicuro rispetto ad AVI che fa proprio schifo).
...
Bene a questo punto mi interesserebbe solo sapere i consumi di questo affarino: sono bassi sicuro, ma se son anche bassisssimissimi (anche se non oso sperare i soli 6W del fit-pc) lo si potrebbe tenere sempre acceso col mulo attivo... non male!
Peccato che d'estetica non sembra eccezionale e (grave pecca per un HTPC) non ha USB frontale! né ricevitore infrarosso (o si?)
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso