Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 29-07-2021, 13:51   #33008
windowstogo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 145
Ho acquistato un UPS Eaton Ellipse ECO 650 DIN e subito, come l'ho estratto dalla confezione, l'ho trovato tiepido nella parte laterale in alto a destra. L'ho lasciato a temperatura ambiente senza accenderlo e senza collegarlo alla presa di corrente per qualche ora, ma continuava a restare tiepido. Quindi l'ho collegato alla presa per più di 8 ore, come previsto dal manuale, e successivamente ho fatto qualche test: senza accenderlo e senza attaccarci nessun dispositivo, rimane leggermente caldo lateralmente e consuma 5 watt fissi.

Aggiungo che nel momento in cui lo collego alla rete elettrica (da spento) emette il rumore tipico della commutazione a batteria, stesso rumore se rimuovo il cavo di alimentazione. Inoltre oggi ho fatto una prova collegando un monitor ed un pc fisso per un assorbimento complessivo di 70 watt/ora: ho tolto la corrente e l'UPS ha iniziato ad alimentare i dispositivi a batteria, ma il segnale acustico che avvisa che è andata via la corrente, viene emesso ogni 3 secondi e non ogni 10 come si legge nel manuale. Vi chiedo se il tutto sia normale, a me non sembra. Mi consigliate di farmelo sostituire?
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso