View Single Post
Old 01-11-2011, 18:51   #29992
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Una domanda sul raffreddamento dellascheda madre/ north bridge: quanto è importante raffreddarli attivamente se si vuole fare OC della CPU e della VGA?

Finora non li ho nemmeno considerati nel progetto del sistema che sto assemblando, però non vorrei poi trovarmi con delle temperature ottime ovunque e con una scheda madre però che si scioglie...
è cosa trascurabile... se dopo vuoi farlo per scimmia ok, diciamo è una cosa in più....
Da quando hanno integrato nelle cpu i controller di mem e pci-e il Northbridge è diventato come un SB con qualche funzione in più quindi non è che scaldi o necessiti di raffreddamento superiore al suo dissino originale... Io con il vecchio core2quad e chipset P45 devo fare overvolt sul NB per tenere l'oc e quindi scalda abbastaza.
Discorso diverso per le fasi di alimentazione: scaldano si ma con una buona ventilazione del case gia i loro dissini vanno più che benone. Ma da qua a dire che serve per l'oc passa un bel pò
dopo basta guardare le mobo più fighe gia montano delle dissipazioni abbastanza accentuate e belle!
Dopo comunque a mettere un bel fullcover mobo le temp dei componenti calano eccome, ma IMHO è solo un discorso che fa +
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33

Ultima modifica di Poliacido : 01-11-2011 alle 18:55.
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso