View Single Post
Old 12-12-2009, 16:16   #111
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
scusa ma facciamo due calcoli: il 50one (f/1.4 G) usato penso non lo pagheresti meno di 350€, a cui vanno aggiunti gli 80€ per il duplicatore che ti hanno offerto (lasciamo perdere il discorso qualità); allo stesso prezzo ti potresti prendere il Tamron che ti dicevo sopra, che sarà pure un macro ma che per l'uso che dovresti farne potrebbe tornarti utile - correggetemi se sbaglio - (non penso che avere "troppo dettaglio" sia un problema nella fotografia sportiva...), altrimenti cerca un Sigma 150 macro f/2.8 con motore HSM, ovviamente usato e come prezzi dovresti essere lì più o meno
mi sono perssa il tamron che dici ...? sopra ho rivisto il sigma ma saremme una focale troppo corta x le mie esigenze e il 300mm nikon.
Il macro andrebbe bene dato che mi piace fare anche macro il discorso del 50mm è che va bene anche per fare ritratti anche con scarsa illuminazione ed è molto più pratico e meno ingombrante.
Ma chiaramente se valutando tutto alla fine non ottengo grande differenza di qualità, bè allora non conviene certo raddoppiarlo, al limite potrei prendere un f1.8 che va bene cmq e focheggiare a mano tanto x i ritratti chi sè ne frega lo facevo anche prima con l'analogica .

Ho notato però che alla max focale questi zoom perdono di nitidezza, l'immagine pare sfuocata
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso