View Single Post
Old 16-05-2021, 08:55   #162
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9444
Quote:
Originariamente inviato da TIN0 Guarda i messaggi
Salve, ho preso l'iphone 12 pro max a novembre, prima volta con ios. Fino ad un paio di settimane fa nessun problema poi l'app calendario, quella predefinita che si trova già installata sul telefono, ha cominciato a consumare batteria standosene sempre collegata in background. In un'ora, secondo le statistiche sulla batteria del telefono, l'app in questione incideva sul consumo della batteria anche fino al 100%. Ho provato anche a disinstallare tramite la pagina home ma l'app continuava a consumare batteria, la voce era un generico "app recentemente disinstallata". L'ho installata di nuovo, il problema c'era ancora, alla fine sono riuscito a disinstallare cancellando anche le impostazioni ecc, problema risolto ma non ho più un calendario sul mio iphone. Qualcuno ha avuto un problema simile con l'app in questione o altra app? Oppure ho spostato io qualche impostazione sul sito icloud?

Dimenticavo che ho provato anche a resettare il telefono senza cancellare i file ma il calendario continuava imperterrito a consumare batteria.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
a me era capitato con l'app Mail. anche se non configurata (per la posta uso Spark) ad un certo punto sul mio precedente iPhone (8 Plus) aveva iniziato a dare di matto consumando batteria a cannone.
unica soluzione disinstallarla e poi riavviare il telefono.
passato poi al 12 Pro Max l'ho lasciata lì dov'è senza aprirla/usarla/configurarla e non ha più fatto scherzi.

se non vuoi cambiare app del calendario prova a disinstallarla, riavvia, poi prova a rimuovere tutti gli account configurati (chessò, gmail se usi quello, ecc), riavvia, reinstalla l'app calendario e riconfigura gli account.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso