View Single Post
Old 17-02-2008, 21:22   #2
Specials
Member
 
L'Avatar di Specials
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Un luogo con pc e adsl
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da jiosi Guarda i messaggi
Salve a tutti questo è il mio primo post e subito voglio esprimere i complimenti al forum così vasto e completo.
Ma veniamo al problema che mi assilla.

Ad una fiera dell'elettronica ho acquistato (15 euri) un Print server DP-300U della D-Link usato.
Funziona perfettamente !!!! ....ma non posso configurarlo poichè il vecchio proprietario ha messo una pwd di accesso al sw di configurazione ps admin del print server.
Non c'è problema, mi son detto, basta usare "Funzione di ripristino a mezzo tasto di Reset" come indicato essere presente sui siti dei vari venditori on-line. Ho cercato disperatamente il forellino o il tasto di reset... ma dov'è?
Ho aperto il tutto per cercare il tasto in qualunque parte della scheda madre. O NON C'E' o sono cieco.
Ho deciso, chiedo alla D-Link e scrivo:

Salve, ho perso la password del Print server,potete darmi indicazioni per il reset poichè con il programma PS-ADMIN mi chiede la password e non riesco a configurarlo? Non mi sembra che ci sia il tasto di reset, esiste un programma per resettarlo? Ringrazio anticipatamente.

La risposta é stata a dire il vero rapida ma aimè non risolutiva:
Gentilissimo Cliente,per fare un reset del suo prodotto, se ha gia provato anche con il ps admin,deve procedere con un RMA
Se l'ha acquistato presso un negozio della Grande Distribuzione Organizzata (es. Mediaworld o ipermercati?), ha tempo 3 mesi dall'acquisto per sostituirlo direttamente dove l'ha acquistato, fornendo scontrino e imballo originale.
Altrimenti deve procedere con un RMA.
Utilizzando il brouser Interente Explorer vada all'indirizzo rma.dlink.it e clicchi sul libro con il punto di domanda che trova a piè di pagina.
Poco dopo si aprirà un documento (in formato PDF, per cui deve aver installato Acrobat Reader)che le spiegherà come effettuare la richiesta di rientro del suo prodotto guasto.
Se non ottempera a tale procedura le sue richieste rimarranno bloccate senza che lei possa ricevere la mail di autorizzazione al rientro del prodotto guasto. Cordiali saluti


Si, ci vado con la garanzia USATO SICURO FIERA dell'elettronica!!

Dopo diverse ricerche ho comunque imparato ed appurato parecchie cose che qui riassumo in breve:

1)Il tasto di Reset non c'è

2)Qui c'è un link che a qualcuno ha risolto il problema http://www.fixya.com/support/t224263...sword_forgoten
3)Provando ad inserire la “main-password” ottenuta dal topic di cui prima sia alla pagina IP che con telnet non ho risolto.
4)Sembrerebbe che sulla scheda ci siano punti di connessione x una seriale od una jtag.... vedi le foto che ho postato qui: http://fotoalbum.alice.it/jiosi/300u/.
5)Dopo diversi infruttuosi tentativi di connessione con cavetto seriale (vd. Foto al Link precedente) con convertitore TTL-RS232 ed utilizzando l'hyperterminal di Windows ho concluso che quasi senzaltro quella che che credevo una connessione per seriale non la fosse.
6)Sigh, ad attento esame l'apparente JTAG non c'è.

E' sicuro che il reset con il DP 301P+ (in base alle istruzioni http://www.fixya.com/support/t224263...sword_forgoten) qualcuno è riuscito a farlo procedendo con il proprio Print server DP-300U semplicemente immettendo come password SYSxxxx dove le 4 x rappresentano gli ultimi valori del MAC ID di alcuni PrintServer.

Pertanto è facile che la main password "segreta" sia generata dinamicamente dal MAC address oppure è hard coded nel firmware.
Penso sia corretta la seconda ipotesi visto che la stessa procedura per me non ha funzionato e anche perchè cio' e' molto piu semplice.
CONCLUDENDO Forse la corrispondenza password --> MAC c'e' solo per alcuni (pochissimi) MAC fortunati, e quelle poche password le hanno usate in tutti i print server.
Andiamo al sodo:
Supponendo che alcuni di voi che leggete abbiano lo stesso PrintServer, vi chiedo se, con spirito di solidarietà, possiate postare gli ultimi 4 valori del MacAddress del Vostro PrintServer (si trova anche nell'etichetta posta sotto al PrintServer alla voce MAC ID:

Spererei in questo modo, con un po' di fortuna e... aiuto di riuscire a sbloccare quest'oggetto che mi fa dannare; darò poi certamente comunicazione del risultato in modo che altri in futuro possano avvalersi di questa esperienza.
Saluto e ringrazio tutti..... i volonterosi
Innanzitutto benvenuto nel nostro forum,
allora,io AVEVO quel server e per resettarlo c'è un pulsante proprio dietro al tasto di accensione -.-"
Saluti
__________________
L'amore vero è definito anche quando l'altra persona ti ama
Specials è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso