View Single Post
Old 01-08-2021, 08:54   #98012
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Allora ragazzi, il fitting di sinistra è stretto, un bel po', ma avvitato non bene. Presente quando avvitate un po' storto e la vite si entra ma si blocca perché non in linea, ecco è fissato così. Leak non ne ho ma sta cosa mi triggera. Secondo voi, se provo a svitarlo e riavvitarlo correttamente a loop spento, rischio di sbrodolare tutto? O lascio così e alla prossima manutenzione lo sistemo? Help
A loop spento puoi svitare tranquillamente la ghiera esterna, non succede nulla, solo che se l'hai puntata storta e poi hai pure avvitato forte, probabilmente hai mangiato il filetto dell'anello di compressione, comunque prova, al massimo lo rimetti com'è.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A proposito, ogni quando svuotate i vostri loop? Considerate che il mio è operativo da un mese più o meno.
Quando vedo sporco nei jet-plates dei wb smonto tutto e lavo, il che si traduce in circa ogni anno, anno e mezzo. Tuttavia ho notato che con il loop acceso h24, 7 giorni su 7 l'impianto è molto più pulito di quando acceso e spento alla bisogna.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso