View Single Post
Old 14-05-2021, 16:45   #528
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Perchè quando si "cedono" i propri giochi anche ad altri immagino ci siano degli accordi, e uno poteva essere "chi ha già il gioco lo aggiunge su steam"
Tanto sia su Steam che su Orgin si possono aggiungere giochi esterni, quindi che senso ha aggiungerloi come gioco esterno se in realtà su Steam c'è???
Che senso ha ricomprare un gioco solo perchè preferisco aprire Steam invece che Origin?? non ha senso proprio

Il contrario non ha senso per motivi cronologici. Avrebbe senso se su Steam fossero stati disponibili già al D1....ma se steam lo abiliti anni dopo è normale che il passaggio deve essere da Origin a Steam

Cmq questo è un altro OT, anche se si parla di giochi Origin. Pazienza. Di sicuro non vado a ricomprare quello che già ho per poterlo mettere su Steam (su cui tra l'altro ho solo 2 giochi e che non sono nemmeno installati)
Guarda che fino a ME3 (escluso) i giochi EA sono sempre stati su Steam. In occasione di Mass Effect 3 EA lanciò Origin e quindi smise di pubblicarli su Steam, rendendoli esclusivi per la propria piattaforma. Io ai tempi comprai Mass Effect 2 Deluxe su Steam e riscattai quella chiave anche su Origin, perché quello ha senso. EA ti dice "Hai comprato il gioco altrove? Te lo faccio attivare anche sulla mia piattaforma, così vieni a giocare da me".

Il contrario non ha senso... se tu hai un gioco su Origin, per quale motivo EA dovrebbe agevolare il tuo passaggio ad un altro ecosistema? Nessuno lo consente. Qualcuno ti fa attivare chiavi prese altrove sulla loro piattaforma, a volte (come GOG che diede gratis chiavi GOG di The Witcher 1 e 2 ai possessori dei giochi su Steam). Ma mai il contrario.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso