View Single Post
Old 18-12-2006, 16:51   #106
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
ciao a tutti!!

allora, io comprai tempo fa lo starter kit (ossia 2 apparecchi) del devolo da 85, e uno di quelli da 14.

il primo da 85 lo metto di fianco al mio hug fastweb, quello da 14 in qualsiasi stanza della casa con il portatile, e l'altro da 85 ce l'ho in mansarda a 5 piani di distanza. Li uso solo per far arrivare la linea internet.

Funzionano alla grande, scarico a bomba anche in mansarda. l'unica è che ho difficoltà quando li ho entrambi collegati e funzionanti...nel senso che funziona solo quello da 14 sotto. Ho notato comunque che patisce molto se collegato a ciabatte (forse solo nel mio caso che ha 5 piani da coprire..), sarebbe sempre meglio ad una presa a muro.

Vorrei allora impostare bene i dettagli della rete, cioè ip, mask e gateway, avete qualche consiglio da darmi? penso che così facendo, con tutto impostato manualmente riuscirò a farli funzionare tutti contemporaneamente...

cmq è divertente fare prove in mansarda!! tipo quando collego il devolo alla ciabatta, è impressionante il ping quanto cambi ad esempio se accendo la tv, il convettore, o altro.
Mi è capitato pure che in mansarda funzionasse malissimo la connesssione nel momento in cui mia sorella al primo piano ha collegato semplicemente un computer fisso ad una presa dell'elettricità, non il devolo!incredibile...allora l'ho chiamata, ha spento il pc e il devolo andava di nuovo a bomba..!!

byeeeee
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso