View Single Post
Old 14-11-2009, 10:25   #18
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da PhirePhil Guarda i messaggi
No. 1.485 milioni di dollari vuol dire circa un miliardo e mezzo di dollari, tra il 2012 ed il 2015 sono più di 3 i miliardi dovuti. Non ho capito se le obligazioni sono il totale del debito oppure se parte sono obligazioni nei confronti di privati e parte sono invece dovuti alle banche.
In ogni caso non immaginavo che avessero un debito così alto, le strategie di Intel l'hanno presa davvero a mazzate in questi anni!
Quella mostrata lì è la posizione finanziaria netta, quindi quello è solo il debito finanziario. Il resto delle liabilities (debiti commerciali e altri debiti, fondi, ecc...) non è incluso in quei valori, fa parte del working capital.
Non mi pare che AMD sia messa particolarmente male in termini di Debt / Equity ratio, quindi non credo sia molto indebitata, in realtà.

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
bisogna contare l'inflazione anche, 3k mld tra qualche anno avranno un valore minore rispetto ad adesso.
3 miliardi e rotti sono la cifra che dovrebbero pagare oggi se dovessero restituire il debito oggi, ossia il valore attuale.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1