Discussione: info oc i7 8700k
View Single Post
Old 26-07-2018, 08:39   #1
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
info oc i7 8700k

ciao, nella sezione OC non ho trovato il thread dedicato a LGA1151, possibile?
sono al mio primo intel, dopo anni di amd, vorrei capire come procedere ma soprattutto che test vanno fatti e superati per essere considerato rock solid.
il mio pc attuale è in firma.
grazie


Quote:
Originariamente inviato da amon.akira
rock solid lo vedi solo giocando e testandolo sul campo, puoi però partire da una base di stabilità già superando un intelburntest ad high e poi magari dall ultimo check stabile ci metti altri +20mV di offset.

esempio ero stabile in molti giochi e test a 4.8ghz con -90mv di offset, poi fallout4 mi ha fatto arrivare a -50mv perchè a random ogni tanto usciva al desktop, invece ora è perfetto.
offset?
non fixed?
in fixed mode con 1,30v ho giocato un'ora a BF1, supera cinebech r15 ma non IBT in very high né y-cruncher.
invece a 4,9GHz con 1,28v supera anche IBT.

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira
io sono per l offset ^^
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas
ciao. quoto amon.akira. sinceramente una volta impazzivo con il prime per 8 h ed OCCT. Passai tutto con il 6700k salvo un bsod inaspettato durante la bossfigth contro i twin prince in ds3 ... Ora la quadra l'ho trovata facendo 10 giri consecutivi del benchmark realbench secondo e quarto test seguito da 15 minuti di stress test (ad AVX 0 entrambi). Come base la trovo perfetta. Mi sembra molto schizzinoso il Coffee a questo benchmark. Dopo di che un paio di missioni di COD WW2 (io uso lo sbarco ad Omaha). Gioco ad Andromeda e non ho problemi di sorta (toccando ferro). occhio nei test alle temperature. ha messo in crisi il D15 il mio non deliddato..
@Giovamas:

il mio è deliddato...
tu sei per il fixed o per il offset mode?

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas
Decisamente fixed. Io sto daily a @1,325 (cache @4,6) LLC6 e ddr4 in specifica. ho la asus hero. Il mio pare una buona cpu sto valutando il delid infatti. Per dire, ho fatto i test che ti dicevo anche a 5,1 ma dovevo stare a 1,35 e le temp sono salite di brutto. A 1,325 fa bene il firestrike (vedi lo screen sotto ma è andato in bsod alla 4° iterazione di realbench); quando ho tempo voglio vedere di fare un po' di tweaking sul voltaggio ma sempre fixed.

https://imgur.com/a/5rZOARN
Azz... 22k!
ma che temperature hai con il D15?
il D15 ed il D14 differiscono solo per le ventole o anche per il dissi?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso