View Single Post
Old 28-09-2021, 17:13   #8891
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Raga, in una vecchia pennetta ho trovato conservati i firmwares per i Sitecom WL-160 (penso vada bene anche per il 161) e WL-527.
Ve li posto qui zippati con la raccomandazione di flasharli secondo la corretta procedura e cioe' VIA CAVO. Inoltre ho notato che il WL-161 con un firmware troppo vecchio (ad esempio l' 1.01 per intenderci) si "rompe" se si carica subito l' 1.71 (oppure sono stato sfortunato io). Secondo me bisognava andare per gradi e caricare prima l' 1.67 e poi passare all' 1.71. In ogni caso e' una procedura delicata. Mi e' venuto anche il dubbio che forse prima bisognava passare dall' 1.45 (che sto cercando nelle mie vecchie chiavette). Sto cercando anche qualche esperto che mi aiuti a recuperarli. Avendo caricato subito l' 1.71 non pinga piu'. Ho provato anche a resettarlo ma nulla. Su altri devices dello stesso modello in passato ho caricato prima l' 1.67 e poi l' 1.71 e tutto ha funzionato alla perfezione. Stavolta mi ha frecato.....mannaggg....

SPERO di essere ricambiato da qualcuno con un suggerimento di cui sono alla ricerca e cioe' che qualcuno mi suggerisca una valida alternativa al WL-160 o 161 e cioe' un router-AP che come il Sitecom WL-160-161 abbia le seguenti caratteristiche:

-1) = deve avere piccole dimensioni, non come alcuni devices moderni (che misurano quasi 25 cm. di larghezza)
-2) = deve essere configurabile come client, non solo come AP
-3) = deve avere l' antenna (o le antenne) removibili
-4) = deve avere almeno 4 porte LAN per smistare il flusso internet su cablato
-5) = deve avere (questa e' davvero difficile, neanche la Sitecom ce l' ha piu') un servizio assistenza reale, cioe' con un numero di telefono a cui risponde qualcuno in carne ed ossa che possa dare assistenza per la configurazione (TP-Link e' morto, mettono la musichetta e chiudono....)


di seguito i firmwares per i Sitecom, 1.67, 1.71 ed 1.71 beta per il WL-160 (sto cercando l' 1.45) e l' 1.49 per il WL-527

Ultima modifica di frengo1 : 28-09-2021 alle 17:22.
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso