View Single Post
Old 16-09-2021, 20:49   #2545
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Sono riuscito a trovare un errore WHEA utilizzando visualizzatore eventi di windows 10.

"Errore hardware irreversibile.

Segnalato dal componente: core processore
Origine errore: Machine Check Exception
Tipo errore: Cache Hierarchy Error
ID APIC processore: 2"

Quindi ora come procedo per cercare di capire quale core mi dà problemi? Visto che CoreCycler non mi dà errori.
Ciao, la voce che ti ho evidenziato rappresenta il core logico che è crashato generando il WHEA Error. Nel tuo caso, il core fisico che ha provocato il crash è il numero 1 (che è il secondo core, il primo è il core 0).
Per cui devi ridurre (in valore assoluto) il valore del CO che hai settato sul core 1. Una volta fatto questo, riparti con i test e vedi se ti genera altri WHEA Error: se ne trova altri hai individuato un altro core su cui ti devi fermare con il CO. E avanti di questo passo fino a che non avrai verificato tutti i core.
Considera che i core Gold e Silver (facilmente identificabile con Ryzen Master) sono i core che solitamente accettano un valore negativo di CO meno spinto (probabilmente in quanto sono i core che presentano una curva f-V più ottimizzata già di fabbrica).
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 16-09-2021 alle 21:00.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso