View Single Post
Old 09-05-2007, 19:21   #33
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Ma non riesci assolutamente a gestirla?? Hai seguito la guida di Marc in eng che ho linkato???

Se non ti fosse possibile gestirla, o hai un altro programma per la gestione che sovrasta RivaTuner, oppure è bloccata di fabbrica dalla NVidia o dalla ditta che ha fatto quella scheda grafica (ASUS, Gigabyte, ecc.).

Magari spiegati meglio.



Cmq sia secondo me se non giochi o non ti serve accelerazione hardware ti conviene sempre tenere frequenze GPU/RAM più basse visto che non ti servono a niente.....
si ho letto la guida, prima con rivatuner gestivo senza problemi la ventola della mia 6800, appena partiva un'applicazione 3d la ventola andava al 100%, comodo per non far salire subito le temp...tanto il rumore quando gioco non ha importanza....questa 7950 invece non ne vuole sapere, prima se in 2d mettevo 100% sentivo la ventola al max!.....ora niente, viene gestita da sola via driver, e non è un bene perchè la sento partire(probabilmente al 100%) solo quando la gpu è arrivata a 85 gradi!!!!!

per il resto certo che gioco....ma noto che con alcuni giochi vedo scendere la frequenza a 500 della gpu, come se l'applicazione non è 'complicata' e quindi lavora a 500, se parte un 3dmark ad esempio sta a 570.....ora dico....è normale o è il difetto delle frequenze ballerine? io penso ad difetto dato che un gioco MATTONE come splinter cell e test drive fanno scendere la frequenza a 500, mentre uno leggero come CSS resta a 570...bho
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso