View Single Post
Old 05-07-2018, 09:38   #1
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8653
VMWare ESXi 6.7 personalizzare ISO con driver... chi mi aiuta?

Ciao a tutti.

Ho un problema non da poco per un Newbbo si ESXi come il sottoscritto.

PRE:
Sto configurando un Serverino Fujitsu Primergy TX1310 M1 con mono processore Xeon su cui andrà installato Windows server 2012 R2 con tutta usa serie di programmi tra cui un gestionale e altri aggeggi.
Dato che il suddetto server ha un FAKE-RAID, avevo in casa una scheda Adaptec 2805 alla quale ho agganciato x2 SAMSUNG SSD SATA3 Enterprise sm863 960GB + 2x500 gb SATA Seagete come backup; chiaramente entrambi su Raid 1 mirror

Scarico la versione FREE di Esxi 6.7, installo, vede tutto va alla prima "lika a charm"... e mi dico "WOW che figata in 5 minuti ho fatto un server WMare a gratis" ed in effetti è stato così.

Faccio tutti i test e vedo che va davvero bene! OK passiamo al definitivo, ma prima di questo mi rendo conto che la la scheda Adaptec che ho montato è SATA II 3.0 e mi castra i 600,00 euro di SSD che ho investito.

Bene, compro un nuovo controller SATA... appunto...

ORA

Dopo 3 giorni di abbondanti imprechi (dovuti anche al fatto che il controller aveva la prima versione del firmware datata 2011 e che cozzava con il Primergy e l'UEFI in maniera paurosa), ancora non sono riuscito a far partire l'installazione del nuovo controller ADAPTEC 6805T
. chiaramente non l'ho preso a caso ho letto 1000 datasheet di Adaptec e VMWare e tutto sembrava compatibile... col ca**o! ci sono i driver che "dicono" essere compatibili con la scheda e con la versione 6.7, ma non essendo in OOTB (Out of The Box) e non permettendo VMWARE, come il il più insulso Windows 98, di poter caricare all'occorrenza nuovi Driver al boot, mi trovo con una scheda compatibile ma che non funziona... nel 2018!

Ho tentato attraverso una vecchia utility [QUESTA], per altro consigliata da MICRO-SEMI, proprietaria di ADAPTEC per le versioni 5.x e 6.x di inserire i driver dentro la ISO ma con nessun risultato. Mi resta solamente da tentare la nuova versione trami te riga di comando, ahimè, a me sempre molto ostica.

La mia Domanda è:

Prima di cestinare 'sto nuovo controller, c'è qualcuno che sa generare una CUSTOM ISO di VMware ESXi (versione free) inserendo i driver del controller all'interno del controller 6805T con versione firmware 5.3-0 [19198]?

SCHERMATA COMPATIBILITà SCHEDA https://drive.google.com/open?id=1ni...82x27k-Dt2q_Fn

SCHERMATA DRIVER VMWare ESXi 6.7 https://drive.google.com/open?id=1Jw...m4Ljqu_yeSa7GU

Lo so sembra una cretinata eppure non so come fare... ci sto diventando scemo

>>> NON SCHERZO <<<
A prezzo congruo sono disposto a pagare il disturbo per una ISO che funzioni OUT OF THE BOX, che funzioni... scrivetemi in privato

Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica di Cappej : 05-07-2018 alle 09:47.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso