View Single Post
Old 27-09-2020, 17:18   #60444
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
stabilire la stabilità di un sistema non ha a che fare con lo oc; soprattutto con i 7nm che cambiano le carte in tavola sul raffreddamento, ma non limitato a questo processo produttivo, con i nuovi chipset, insomma con tutta una nuova architettura come ryzen, è necessario, una volta montato dissipatore, ventole e chiuso il case, capire come vanno le cose

mi sembra buon senso da buon padre di famiglia come direbbero i dirittologi, perché, di nuovo lo riscrivo, se un computer sta tutto il giorno a fare lavori difficoltosi, spesso senza una persona a controllare che tutto vada bene, è necessario avere qualche margine di sicumerosa presunzione che si è testato che tutto vada bene

e questo a casa o in un ufficio di tre persone, non mission critical, direi home critical, perché le case prendono fuoco più facilmente degli uffici

poi ognuno può fare come gli pare, parlare come gli pare, esprimere i pareri che gli pare, senza stare sempre a offendere l'interlocutore, per dire se uno avesse mai davvero lavorato in imprese che producono o acquistano apparecchiature mission critical mi potrebbe dare i link in riguardo, io al massimo ho esperienza in software del genere, ma non di hardware

sarei molto sorpreso nello scoprire che un computer che controlla una diga, una centrale elettrica, gli scambi ferroviari del Lazio e così via non abbia subito martellate da dieci scaricatori di porto per ore prima di essere venduto e non è facile che mi sorprenda negli ultimi tempi
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso