View Single Post
Old 25-01-2019, 11:18   #39
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Mi era sfuggito che avevi anche questo... fai la raccolta di modem Wind?
Ad ogni modo, se digerisce il firmware del VMG8825 (vedi post di NonTiSeguo), l'hardware non può essere troppo diverso.

Ma mi gioco una birra che è lo stesso
ti era sfuggito perchè non ne avevo ancora dato l'annuncio ufficiale
ne sono entrato in possesso ieri pomeriggio, causa attivazione di altra linea wind di un parente. avendo zero necessità lui ed avendo io un dlink 5592 ancora inscatolato della linea dei miei (a cui ho preso un 8823 usato a 22euro perchè non sopportavo il dlink) credo, ma devo ancora decidere, che gli darò il dlink e mi tengo lo zyxel.
devo decidermi perchè la storia della restituzione coi rimborsi + magari necessità future di restituizione mi frenano un po' a mescolare le pratiche amministrative con le situazioni reali.......ma alla fine conoscendomi correrò il rischio

cmq alla fine è davvero molto simile al 8823 con qualche piccolo miglioramento. il wifi 2.4 è un pelino più prestante a livello di copertura, cioè arriva bene dove prima il 8823 arriva appena.......e questo credo sia il discorso delle 3 antenne invece di 2......per questo chiedevo prima come mai vedo 450mbps invece di 600mbps dichiarati. mi ricordo che col 8823 bisognava disabilitare coesistenza obss, poi sparita con il firmware no brand.......ma con l'8825 non esiste quella spunta.....
mi dispiace che tu non ce l'abbia, perchè avendo dato un grande contributo col 8823 sicuramente avevi da fare anche col fratello bianco........
e poi ho visto il discorso della disattivazione vera del wifi con le fasce orare, non disattivazione......

per il resto, altre differenze non le noto, a parte il colore bianco che mi sbarella tutto la roba in soggiorno nera.......ed il fatto che non si possano spegnere i led, cosa assurda per un router con questa form factor. praticamente siccome è in fianco alla tv col 8823 stava tutto spento.....con questo gli ho messo una fascia di nastro isolante nero sopra il led
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso