Discussione: HP 255 G7 Notebook
View Single Post
Old 10-08-2020, 14:31   #1
Vermiso
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 24
HP 255 G7 Notebook

Ciao sto cercando un portatile economico che farò lavorare con Linux.

Non gioco, non video edito, non faccio niente che credo richieda chissà quale potenza. Però, ora, mentre vi scrivo, il mio portatile(quello che devo cambiare) funge da desktop remoto per un altro portatile, ha Thunderbird aperto, una sessione di Firefox con una trentina di schede aperte, un foglio di calcolo e un programma per modificare mp3 anch'essi aperti. Il tutto è relativamente e comprensibilmente lento(il mio portatile ha quasi 13 anni ) e ci sta. Il problema, ad esempio, è che, data la situazione di partenza(quello che vi ho detto essere aperto), se lancio un video su youtube, o faccio diventare la navigazione 'intensa'(non so, con più schede Twitter aperte), una volta su quattro Firefox va in palla.

Io vorrei che questo non accadesse con il nuovo portatile(sperando si possa, considerato quanto vorrei spendere).

Ho trovato l'HP 255 G7 che, con tutti i limiti del caso, mi pare abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Voi cosa ne pensate? Vi viene in mente qualche alternativa?

Tra l'altro, sull'HP 255 G7, non riesco a capire a quanto si può arrivare con le memorie(ho trovato in rete informazioni contrastanti). Qualcuno di voi lo sa? E per l'uso che ne faccio io, portandole a 8GB, riscontrerei qualche beneficio?

Grazie!
Vermiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso