View Single Post
Old 30-06-2008, 20:45   #45
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Oddworld: Abe's Oddysee su Vista

WOW!
Ieri ho fatto andare persino l'eccellente platform (sono un oldstyler ) Oddworld: Abe's Oddysee (ITA) su Vista. Un gioco del '97 previsto per Windows 95-98 (oppure MSDOS) only, usando le vetuste DX3.0 (!!!!).
Per farlo andare è bastato installarlo (nessun problema e ha lanciato da solo il setup elevando i privilegi ad admin col UAC! Ovviamente NON ho installato mica le DX3) ma così continuava a crashare AbeWin.exe al suo lancio....
Per sistemare la cosa ho dovuto copiare AbeWin.exe dal CD (non ho idea del perché fosse diverso quello sul mio HD dopo l'installazione!) e impostarlo per la compatibilità WinXPSp2 (impostato per Win95 stranamente crashava lo stesso) + disabilita i temi e funziona a meraviglia!
Il gioco è eccellente nel suo genere (alla Flashback, Another World (Out of this World) per chi li ricorda su Amiga/PC).

Sono sorpreso da tanta flessibilità di Vista. Pensavo di dover ricorrere all'ottimo DosBox (che uso per altri giochi vecchi vecchi vecchi per MSDOS, felicemente)...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 03-07-2008 alle 09:30.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso