View Single Post
Old 17-10-2019, 12:54   #22554
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mi fan ben sperare che RTX sara' abbandonato gia' a partire dalla prossima generazione e che non ci sara' l'ennesima tecnologia proprietaria per anni. Certo si inventeranno qualcos'altro ma almeno il RT sara' per tutti, sempre che la concorrenza agisca in tempi ragionevoli.
O magari come tecnologia proprietaria usufruibile avrà una vita identica al gsync. Chi pagando vorrà il meglio del ray tracing o del vrr resterà sul binario proprietario, anche a costo di salasso, e andrà di RTX e gsync HDR. In alternativa magari otlre al "gsync compatible" ci sarà anche il ray tracing gestito da terze parti tipo intel(o amd). Ovviamente implementazioni permettendo perchè se nvidia si mettesse a sviluppare direttamente dei giochi non credo che per questi titoli ci sarebbe molta scelta(o al massimo con le alternative andrebbero molto peggio)
Circa le console la vedo dura perchè alla fine il ray tracing è il ray tracing, nel senso che necessita di base di un'alta capacità di elaborazione...per cui non credo potrà esistere un ray tracing "light" senza "trucchi" che lo miscelino a delle emulazioni raster.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-10-2019 alle 12:57.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso