Discussione: [utility] Notebooks
View Single Post
Old 30-06-2011, 12:21   #306
Miss Adenina
Member
 
L'Avatar di Miss Adenina
 
Iscritto dal: Mar 2006
Cittą: orlo esterno di Napoli
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Master3 Guarda i messaggi
Mi consigliate una buona Utility per la "gestione*" della batteria?

Una domanda poi sempre sulla batteria:
Lasciando il note connesso alla rete elettrica, se la batteria č carica, questa non dovrebbe subire stress giusto?

Se invece č carica al 50% per uso in esterna, č SEMPRE consigliabile far prima scaricare del tutto e solo dopo ricaricare, č corretto?
Grazie

* Per gestione intendo qualsiasi cosa, come ad esempio eseguire una scarica completa oppure il monitoraggio dello stato di salute generale della batteria.
Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
Salve. Ho un portatile hp dm1....vorrei sfruttare al meglio le potenzialitą della batteria, e sapere se c'č un programma che mi gestisca i profili della batteria in modo pił avanzato rispetto a quanto presente in windows di gią.
Sulla falsa riga di quanto mi permetteva di fare asus probe.

Inoltre, come mai con w7 home premium mi da solo l'indicazione della percentuale e non l'indicazione dei minuti residui??
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Mi consigliate un programma per windows 7 64 bit per monitorare la batteria e il suo wear level? (penso che la batteria sia in corto e non abbia alcuna capacitą residua dal momento che scollegando il cavo di alimentazione il pc si spegne immediatamente e senza cavo non si accende affatto).
Grazie,
Xwang
ecco, vedo che siamo in tanti a cercare pił o meno la stessa cosa!

cerco anche io un programma utility con cui poter gestire la carica della batteria (ne ho visti su portatili Samsung e Sony come gią parte del loro pacchetto software di base). Possibile che nč HP nč Win7 ne abbiano?

Ho intenzione di volerlo usare per impostare la carica max della batteria fino al suo 80% (per preservarne la sua longevitą) quando utilizzo per molte ore il notebook collegato alla corrente.

Suggerimenti?
graSSSie!
__________________
Miss Adenina HP pavillion DV6 1330SL
Miss Adenina č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso